ItalianoEnglishDeutschEspañolPortuguêsрусский العربية 日本人עברית

PERI

Valori

Un'azienda con solide basi familiari

 

La cultura e le tradizioni di un territorio sono parte integrante della sua identità, per questo devono essere non solo conservate, ma anche valorizzate, soprattutto in un mondo globalizzato che rischia sempre più di omologare le diverse realtà territoriali verso un modello standardizzato.

Da ben 3 generazione la famiglia Peri Bigogno si impegna nella valorizzazione del territorio, attraverso progetti che vanno al di là della vita di cantina e abbracciano l’intera comunità locale.

Uno dei maggiori successi è stato l’ottenimento, nel 2003, della De.CO. denominazione associata ai vini prodotti nella zona di Castenedolo, per la prima volta in Italia dedicata al vino.

L’attenzione alla tradizione e alla storia è testimoniata anche dalla presenza del Museo del Vino, che raccoglie strumenti e attrezzi antichi della vita contadina e dalla biblioteca, fortemente voluta da Maria Bigogno.

 

Condividi su:

Peri Bigogno s.a. - Via Garibaldi, 64 Castenedolo BS - Tel. Fax +39 030 2731572 - info@bigogno.com Partita IVA 03107030987

Continuando a visitare questo sito, accetti l'utilizzo di cookies, per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Accetto
Informazioni sui cookies