ItalianoEnglishDeutschEspañolPortuguêsрусский العربية 日本人עברית

PERI

I MONOVITIGNI Il legame diretto con il vigneto

Grappa Morbida

Marzemino

Un distillato è un prodotto alcolico derivato dalla distillazione di un liquido zuccherino fermentabile, generalmente di origine vegetale: cereali, radici e tuberi amidacei, frutti o vino.

La Grappa è un distillato di vinacce: la loro qualità costituisce il primo e più importante fattore per ottenere un buon prodotto. La freschezza e il buono stato di conservazione delle vinacce sono fondamentali in quanto ogni deterioramento di queste si rifletterebbe immancabilmente sul prodotto finale.

Prima di procedere alla distillazione delle vinacce, è necessario che queste contengano alcol. Questo è possibile solamente quando sono state fatte fermentare, ovvero quando lo zucchero contenuto in esse si è trasformato in alcol. Questa condizione dipende dal tipo di vinificazione adottata.
La Grappa Morbida Peri è prodotta con vinacce di Marzemino; essendo un'uva rossa, le vinacce hanno fermentato nel mosto, quindi contenendo già alcol sono pronte per la distillazione.

  • Colore: incolore, limpida e cristallina.
  • Profumo: una nota sottile di tralcio verde, poi frutta naturale, leggero sentore di nocciola e di pera cotta.
  • Sapore: ritorna netto il sentore della frutta in particolare la mela matura e la pera cotta, molto morbida e decisamente accattivante per la dolce rotondità. Lascia in secondo piano una piacevole sensazione pseudo-calorica.
  • Vitigni: 100% Marzemino
  • Prodotto dal: 2011
  • Formati di bottiglie: Bottiglia intera 0,50 cl.

Come indicare nella lista dei vini:Grappa Morbida Peri Bigogno - Castenedolo (Brescia).

DOWNLOAD PDF SCHEDA

Condividi su:

Peri Bigogno s.a. - Via Garibaldi, 64 Castenedolo BS - Tel. Fax +39 030 2731572 - info@bigogno.com Partita IVA 03107030987

Continuando a visitare questo sito, accetti l'utilizzo di cookies, per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Accetto
Informazioni sui cookies