ItalianoEnglishDeutschEspañolPortuguêsрусский العربية 日本人עברית

PERI

Montenetto di Brescia

Indicazione Geografica Protetta


Il 18 Novembre 1995 un Decreto del Ministero delle risorse agricole alimentari e forestali istituiva l’indicazione geografica tipica Montenetto di Brescia, oggi indicazione geografica protetta.
Questa zona di produzione comprende, oltre ai comuni di Capriano del Colle, Poncarale e Flero, che costituiscono la D.O.C. Capriano del Colle, anche l’intero territorio di Azzano Mella, Borgosatollo e la collina di Castenedolo, quest’ultima gemella del Montenetto per la secolare vocazione alla viticoltura, più che per ragioni geologiche.

La produzione dell’I.G.P. Montenetto di Brescia riguarda una gamma di vini abbastanza varia, che può sorprendere il consumatore più esigente e curioso, anche considerato l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Nelle tipologie dei bianchi vengono coltivate uve Chardonnay, Pinot bianco e Trebbiano mentre nelle tipologie dei rossi si coltivano uve Barbera, Cabernet, Marzemino, Merlot e Sangiovese.

 

Condividi su:

Peri Bigogno s.a. - Via Garibaldi, 64 Castenedolo BS - Tel. Fax +39 030 2731572 - info@bigogno.com Partita IVA 03107030987

Continuando a visitare questo sito, accetti l'utilizzo di cookies, per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Accetto
Informazioni sui cookies