ItalianoEnglishDeutschEspañolPortuguêsрусский العربية 日本人עברית

PERI

Visita

Dal vigneto alla cantina

Gli ambienti accoglienti ed ospitali, il Museo permanente delle arti e mestieri agricoli e la piccola Biblioteca interna rendono la visita alla cantina Peri Bigogno particolarmente piacevole e suggestiva.

Il programma della visita guidata prevede un confronto tra le più moderne attrezzature della vitivinicoltura e gli antichi arnesi della civiltà contadina in un percorso che conduce quindi “dal vigneto alla cantina”. La visita richiede mediamente un’ora e si conclude con una ricca degustazione.

La cantina, posta nel settecentesco Palazzo Togni acquistato dalla famiglia Peri nel 1946, occupa attualmente una superficie di oltre 1.000 metri quadrati interrati ed è costituita da diversi ambienti collegati in maniera funzionale tra loro.

La nuova Cantina di Vinificazione, inaugurata nell'estate del 2012, è dotata delle più moderne attrezzature di vinificazione, vasche termocondizionate e fermentini per la lavorazione delle uve rosse. La Cantina di Stoccaggio è stata parzialmente ricavata nel 1920 sottomurando la casa ed ha una capacità di oltre mille ettolitri in vasche di acciaio, mentre in un locale attiguo, la bottaia, i vini rossi si affinano in 14 botti grandi di rovere francese.
Nel Tunnel di collegamento fra la cantina storica e il wine-shop è stato ricavato il locale dedicato alla lavorazione degli spumanti Talento Peri, ospitando sia la catasta per la presa di spuma e la maturazione che le pupitres per il remuage.
Nel Locale d’Imbottigliamento un monoblocco automatizzato consente l’imbottigliamento, l’etichettatura ed il confezionamento dei prodotti.
Nel Wine shop si effettua la vendita e l’esposizione delle bottiglie e delle confezioni regalo. Inoltre l’Azienda è dotata di serbatoi sotto tutela di azoto che permettono di erogare quattro tipologie di vini con la massima garanzia igenica.
Nella Sala di Degustazione, che ospita la nascente Biblioteca dell’Azienda, si effettuano degustazioni guidate e serate a tema con piccoli gruppi in visita. La più spaziosa Sala di Accoglienza si presta alle visite di gruppi più numerosi, a convegni e riunioni di lavoro di aziende ed associazioni.

Rispetto ai percorsi standard rimane la possibilità per gruppi o aziende di richiedere delle personalizzazioni per l'esperienza di visita alla cantina, integrando con attività o degustazioni aggiuntive.

La struttura è attrezzata per supportare attività di team building per aziende e reti commerciali. 

E' possibile disporre di un interprete di lingua inglese, francese, tedesco e russo.

 Scegli la tipologia di visita che più ti incuriosisce e prenotala a visite@bigogno.com 

Condividi su:

Peri Bigogno s.a. - Via Garibaldi, 64 Castenedolo BS - Tel. Fax +39 030 2731572 - info@bigogno.com Partita IVA 03107030987

Continuando a visitare questo sito, accetti l'utilizzo di cookies, per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Accetto
Informazioni sui cookies